Giacomin A. (2007). Attività ArAl nel biennio della scuola secondaria di secondo grado

Giacomin A. (2007). Attività ArAl nel biennio della scuola secondaria di secondo grado,
Quaderno n. 6, Atti del Settimo Seminario ArAl, Belluno 5-7 settembre 2006
scarica pdf

L’articolo presenta i risultati di  un test in ingresso, introdotto all’inizio dell’a.s 2007/2008 per valutare le competenze iniziali in ambito matematico, costituito da 12 schede di lavoro proposte alle classi senza valutazione. All’indagine hanno partecipato 6 insegnanti e 445 studenti dell’istituto Magistrale G. Renier e dell’Istituto professionale “Catullo” di Belluno e dell’Istituto professionale alberghiero “Dolomieu” di Longarone. I nuclei del test vertono su temi dell’early algebra e riguardano il passaggio dal linguaggio naturale al linguaggio algebrico e viceversa per: (a) tradurre espressioni, (b) tradurre relazioni, (c) Argomentare in ambito algebrico.

Se vuoi visionare le schede del test vai a Prove di verifica delle competenze

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Curricolo Early Algebra, Linguaggio e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.