Cusi, Navarra (2012). L’approccio alla generalizzazione con alunni giovani in ambiente early algebra

Cusi A., Navarra G. (2012).
L’approccio alla generalizzazione con alunni giovani in ambiente early algebra.
Versione italiana di: Cusi, A, Navarra, G., (2012). Aspects of Generalization in Early algebra, in Maj Tatsis and Tatsis K. (a cura di), Generalization in mathematics at all educational levels, Rzeszòw University press, Rzeszòw (Poland), pp.182-192. ISBN 978 – 83-7338-780-5.
Scarica pdf

Nell’articolo presentiamo gli studi più recenti sviluppati all’interno del progetto ArAl nella cornice teorica dell’early algebra con alunni di età compresa fra i 5 e i 14 anni. Illustriamo un primo inventario di condizioni che possono favorire la costruzione di basi significative da diversi punti di vista (linguistico, percettivo, sociale, matematico) per supportare in alunni giovani il graduale approccio alla generalizzazione.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.